Ma che cos’è un ADHD (Attention Deficit Hyperactivity Disorder)?
Come fare a riconoscerlo?Troppo spesso un bambino con una difficoltà oggettiva nell’attenzione viene etichettato come “svogliato”, con tutte le ripercussioni che questo comporta.
L’EMDR (dall’inglese Eye Movement Desensitization and Reprocessing, Desensibilizzazione e rielaborazione attraverso I movimenti ocular) è un trattamento psicoterapeutico scoperto nel 1989 dalla psicologa Americana Francine Shapiro
Ogni bambino, per una sua motivazione intrinseca, gioca: in maniera solitaria, da piccolo, per arrivare intorno ai tre anni al gioco parallelo e circa a 4 anni al gioco di gruppo. Attraverso i giochi di gruppo i bambini apprendono regole sociali, attraverso il “fare finta” sviluppano la teoria della mente: riuscire ad attribuire stati mentali agli altri
Cosa e come fare per fare in modo che il nostro bambino si comporti in modo adeguato alla situazione o acquisisca un comportamento?
Un bambino che perde una figura di riferimento si trova a dover affrontare l’esperienza più triste e inaspettata che gli possa accadere.
A volte i genitori e gli insegnanti non sanno come affrontare questa situazione nel migliore dei modi.
Non bisogna avere timore di chiedere aiuto!
Mobirise offre molti blocchi di siti in diversi temi e, sebbene questi blocchi siano prefabbricati, sono flessibili.
Designed with Mobirise
Free Offline Web Creator